Olimpiadi di Matematica individuali

I Giochi di Archimede costituiscono la prima selezione delle Olimpiadi della Matematica individuali e si sono svolti a scuola il 23 novembre 2017.  Hanno partecipato 65 studenti del biennio e 66 studenti del triennio.

Gli alunni che seguono in elenco sono quelli che hanno superato la selezione scolastica e che sono stati ammessi a partecipare alla gara distrettuale che si terrà giovedì  22 febbraio 2018 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 nella sede centrale del Liceo Scientifico di Macerata.

TRIENNIO

• VENTURINI Eduardo (4M)
  • VICI Alessandro (5E)
  • ISSINI Letizia (5D)
  • CELINO Francesco (5C)
  • PIGLIACAMPO Luca (3C)
  • BRAVI Sebastiano (5C)
  • SBACCO Michele (4E)
  • PIGINI Maria Elena (5E)
  • MAGNATERRA Giulia (3I)
  • BALDONI Sofia (5D)
  • MANZOTTI Edoardo (5D)
  • PASQUALINI Federico (5M)
  • CARTECHINI Elisa (5G)
  • SARRA Giuseppe (4E)
BIENNIO

• ONOFREI Lucian (1R)
  • MENGHI Michael (1C)
  • POSTACCHINI Matteo (1D)
  • TESTA Giulia (2D)
  • CAMPANELLA Alessandro (2D)
  • CINGOLANI Nicola (2D)
  • RUFFINI Marco (1F)
  • FRAGOMENO Alessandro (2C)
  • PAOLETTI Eleonora (1D)

Il giorno martedì 6 febbraio 2018 dalle ore 8.00 alle ore 10.30 si effettuerà una nuova gara riservata agli alunni delle classi prime che si sono meglio piazzati nei Giochi di Archimede ma che non si sono qualificati per la fase distrettuale (l’elenco degli ammessi sarà presto comunicato) . I primi 10 classificati del distretto di Macerata saranno ammessi a disputare la gara distrettuale.

A.S. 2016/2017