Alternanza scuola-lavoro nel mondo delle principali griffe

Nell’ambito del progetto Alternanza Scuola-Lavoro, gli alunni delle classi III G e III Q si sono recati a Firenze per visitare i musei delle industrie Gucci e Ferragamo, accompagnati dalle professoresse Sandrina Bolognini (Tutor del progetto e Coordinatrice della classe), Silvia Senesi, Giuseppina Montironi e Cinzia Falleroni. Appena giunti nella città toscana, gli studenti e le loro insegnanti, accompagnati da guide esperte, hanno potuto ammirare la maestosità e l’eleganza dell’edificio sede del museo Gucci, oltre allo sfarzo degli abiti e degli accessori che sono sempre stati il cavallo di battaglia della nota “griffe”. Dopo la pausa pranzo, utilizzata anche per ammirare alcuni dei capolavori artistici dell’inimitabile città, gli studenti si sono recati presso il museo Ferragamo, dove una guida ha presentato un particolare progetto che coniuga l’arte e la moda attraverso capi di vestiario alquanto prestigiosi. Al termine di questa seconda visita guidata, prima della partenza, gli alunni hanno potuto ammirare il bellissimo tramonto sul Ponte Vecchio, luogo emozionante e suggestivo. Al rientro a Recanati, tutti gli studenti si sono mostrati entusiasti dell’iniziativa, felicissimi ed onorati di aver potuto visitare dei musei di tale spessore e sono stati concordi nel riconoscere di aver ricevuto un più ricco e vasto bagaglio culturale, educativo ed emotivo.