Per sostenere gli esami ECDL bisogna acquistare la Skills Card, che è una scheda online su cui verranno via registrati gli esami superati.
Nel nostro Liceo le Skills Card vengono acquistate nella fase iniziale dell’anno scolastico (novembre-dicembre), previa specifica comunicazione del docente responsabile.
Gli studenti possono richiedere l’acquisto della Skills Card (costo 65 EURO), compilando la Domanda di Certificazione ECDL Full Standard e il Modulo pagamento Skills Card, e allegando la copia della ricevuta del relativo versamento, da effettuare sul conto corrente postale indicato nel modulo.
Chi possiede la Skills Card per sostenere gli esami ECDL deve effettuare l’iscrizione online nel sito del Liceo (sezione Certificazione ECDL), compilare il modulo cartaceo esami ECDL, effettuare il versamento (costo 20 EURO per ciascun modulo ECDL), mediante bollettino postale sul numero di conto (intestato all’Istituto Prof.le “V. Bonifazi” di Recanati) indicato nel modulo, poi consegnare il modulo cartaceo con allegata la ricevuta del versamento al prof. Sampaolesi o alla prof.ssa Giorgetti (sede di Via Aldo Moro per il Liceo Scientifico e Linguistico) o al prof. Sanseverinati (sede di Palazzo Venieri per il Liceo Classico o delle Scienze Umane).
Le date delle sessioni d’esame (5-6 nel corso dell’anno scolastico), con i termini di scadenza per le iscrizioni, saranno comunicate durante il corso dell’anno dal docente responsabile.
Tutte le prove d’esame ECDL saranno svolte presso l’Istituto Professionale di Stato “V. Bonifazi” – sede di Recanati – via S. Stefano 1 tel. 071-7574424; gli studenti il giorno dell’esame devono portare con sé un documento d’identità e la Skills Card.