QUARTA EDIZIONE – 12 GENNAIO 2018

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la Notte Nazionale del Liceo Classico, che coinvolgerà oltre quattrocento licei in tutta Italia.

L’appuntamento è fissato per venerdì’ 12 gennaio 2018, quando la sede di Palazzo Venieri sarà aperta al pubblico e ospiterà numerose iniziative dalle ore 18 alle 24.

PROGRAMMA

ore 18 –  Presentazione della giornata, proiezione video in contemporanea con tutti i Licei partecipanti

Incontro con il poeta Umberto Piersanti, Presidente del Centro Mondiale della Poesia e della Cultura di Recanati; l’incontro sarà arricchito dalle letture poetiche  di Giulia Poeta e dagli intermezzi musicali di Caterina Perna al pianoforte.

Ore 21 – 24 – Spettacolo a cura degli alunni ed ex alunni del Liceo, con lettura di testi classici o prodotti dagli studenti stessi, performance teatrali ed esecuzioni musicali. Premiazione dei vincitori del concorso “Paolo Scalabroni” indetto dall’Associazione “Amici del Liceo classico di  Recanati”.

A conclusione della serata, lettura di un passo della letteratura classica, in contemporanea con tutti i Licei partecipanti

IMMAGINI DELL’EDIZIONE 2017

IMMAGINI DELL’EDIZIONE 2016