Il Liceo “Giacomo Leopardi” di Recanati resterà aperto per ricevere studenti e genitori che vogliono visitare le due sedi di Palazzo Venieri e via Aldo Moro e avere informazioni sui percorsi formativi e sulle attività didattiche dei diversi indirizzi liceali.

Sono previsti cinque incontri pomeridiani o mattutini con i genitori e con gli allievi presso le due sedi del Liceo, nelle seguenti date:

Sabato 16 Dicembre 2017 dalle ore 16.00 alle 19
Domenica 17 dicembre 2017 dalle ore 10 alle ore 13
Sabato 13 Gennaio 2018 dalle ore 16.00 alle 19.30
Sabato 20 Gennaio 2018 dalle ore 16.00 alle 19.30
Domenica 21 Gennaio 2018 dalle ore 10.00 alle 13.00

In ogni incontro vi sarà una visita guidata della scuola (laboratori, palestra, ecc.) e saranno presentate agli studenti delle attività nei laboratori di Chimica e di Fisica.

Venite a conoscere insegnanti, alunni ed ex alunni, l’ambiente fisico e l’attività didattico-educativa del nostro Liceo!

Il Liceo Classico “G. Leopardi” di Recanati presenta, inoltre, il proprio Piano di Orientamento per l’anno scolastico 2017/2018:

1. “Lezioni…su invito”: Nel corso del mese di novembre, verranno effettuati incontri di presentazione del Liceo agli alunni delle terze medie presso le loro sedi di appartenenza, per presentare le discipline caratterizzanti i vari percorsi liceali.
2. “Saloni dell’Orientamento”: i docenti del Liceo saranno lieti di presentare l’offerta formativa della nostra Scuola, anche attraverso la visualizzazione guidata del sito del Liceo, durante i cosiddetti “Saloni dell’Orientamento” tradizionalmente organizzati dalle Scuole secondarie di I grado, presso la propria sede.
3. “Laboratori condivisi”: Durante l’intero anno scolastico (nei pomeriggi di lunedì – mercoledì – venerdì, dalle 14 alle 17) il nostro Liceo apre le porte del proprio laboratorio di Scienze della sede di Via A. Moro 23 ai docenti che ne faranno richiesta, al fine di consentire la realizzazione di esperimenti in linea con il programma previsto per le classi terze.