Scientific@mente è un progetto per gli studenti del triennio del Liceo “G. Leopardi” di Recanati che ha lo scopo di realizzare degli incontri di approfondimento su tematiche scientifiche; le attività sono progettate dagli insegnanti del nostro Liceo in collaborazione con il dipartimento di Fisica dell’Università di Camerino.
I corsi sono realizzati mediante metodologie didattiche innovative basate su attività laboratoriali e sull’uso di strumenti scientifici, attrezzature informatiche e multimediali; gli studenti si metteranno alla prova lavorando in gruppo, in un ambiente creativo e stimolante.
Alla fine gli studenti riceveranno dal Liceo un attestato di partecipazione che riconoscerà loro un credito scolastico. Gli studenti che frequenteranno tutti i corsi del triennio riceveranno anche dei Crediti Formativi Universitari (CFU) dall’Università di Camerino.
Nel corrente a.s. 2018-19 sono stati attivati solo i corsi per gli studenti delle classi terze che inizieranno mercoledì 7 novembre 2018 alle ore 14.30 secondo il calendario sotto indicato.
Ulteriori informazioni potranno essere chiesti al prof. Euro Sampaolesi, coordinatore del progetto.

Calendario dei corsi classi terze a.s. 2018-19

Elenco studenti ammessi delle classi terze a.s. 2018-19

Programma dei corsi previsti nel triennio